Come diventare socio

Diventando soci dell’AICOM si entra a far parte di un network di professionisti della compliance, nato per promuovere lo scambio e la condivisione di esperienze, problematiche e soluzioni, attraverso la ricerca, l’approfondimento e il confronto autorevole con Autorità regolatrici, associazioni di categoria, enti di ricerca e mondo accademico. A tal fine AICOM organizza, partecipa e patrocina convegni, giornate di studio, corsi di formazione, ricerche e pubblicazioni.

I soci AICOM hanno inoltre accesso, tramite assegnazione di user ID e password, a tutti i documenti (ricerche, presentazioni, articoli di approfondimento, etc.) pubblicati in forma riservata nella sezione “Documenti” del sito www.assoaicom.org.

L’Associazione è composta da soci fondatori, soci effettivi e soci aderenti.

  • I soci fondatori sono i sottoscrittori dell’atto costitutivo dell’Associazione;
  • I soci effettivi sono le persone fisiche o persone giuridiche (ad es. società, assicurazioni, autorità, università, enti pubblici e privati) che svolgono sotto qualsiasi forma organizzativa e denominazione l’attività di compliance ovvero che seguono le attività di compliance a fini di ricerca, studio o approfondimento. I soci effettivi restano tali anche nel caso di successiva variazione dell’attività svolta;
  • I soci aderenti sono le persone fisiche o persone giuridiche (ad es. studi professionali, società, enti pubblici e privati) che operano prevalentemente nell’area dei servizi di consulenza estesa alle materie inerenti all’attività di compliance. I soci aderenti possono partecipare alle attività associative come i soci effettivi, ma non è attribuito loro il diritto di voto in Assemblea.

Modalità di iscrizione all’Associazione
Per iscriversi all’Associazione è necessario compilare il Modulo di Adesione (scaricabile di seguito) e inviarlo ad AICOM – Associazione Italiana Compliance, Viale Pasteur, 45 – 00144 Roma, o inoltrarlo al seguente indirizzo e-mail info@assoaicom.org.

Nel Modulo di Adesione sono indicate le quote associative e le modalità per effettuare il versamento; al modulo è unita una Scheda Informativa, contenente un breve questionario utile per la programmazione delle prossime attività associative. 

Quota associativa

La quota associativa è diversificata in base alla tipologia di “Socio” e si riferisce all’anno solare (dal 1 gennaio al 31 dicembre).

Per maggiori informazioni scrivete a: info@assoaicom.org